domenica 26 maggio 2013

Una scatola per il the

Ho finito in tempo recordo (per me) il gattino del post precedente e ora posso mostrarvi come ho deciso di assemblarlo: su una semplicissima scatola da the.

Appena ho visto questa scatola in un negozio di casalinghi, mi è subito venuto in mente che poteva essere perfetto per lo swap e come applicare il ricamo. In realtà lo schema che avevo in mente era un altro, ma troppo grande per poterlo applicare al centro della scatola. Devo dire che questo è perfetto, anche meglio della prima scelta.
Non sono proprio soddisfatta dei bordi dell'applicazione, vorrei fossero più rifiniti. avete consigli da darmi?
Vi auguro un buon inizio settimana, spernado che la primavera torni a trovarci.
Silvia

mercoledì 22 maggio 2013

Gattino in corso

Sto realizzando questo ricamo per uno swap gattoso, non potevo certo non partecipare!!! E' uno schema di Isabelle Vautier, molto simpatico e una volta terminato lo a pplicherò.....non vi svelo niente, sarà una sorpresa!!!
Ho già in mente il lavoro finito, spero solo che riesco a realizzarlo e venga bene come nella mia mente.
Purtroppo in questo periodo ho veramente poco tempo per dedicarmi al punto croce, c'è sempre qualcosa da fare e visto che per lavoro sono fuori casa dalle 7.00 alle 19.00 potete ben capire.
Vorrei avere un pò di tempo in più, vorrei tirare fuori la mia macchina da cucire e provare ad usarla, ho visto qualche progetto semplice semplice per iniziare e vorrei riuscire a realizzare (in futuro) un coniglietto Tilda, ho anche comprato il libro e mi piacciono tantissimo!!!!
Vedremo cosa riuscirò a fare!!!

domenica 19 maggio 2013

Scissors mania

Sono stata contaggiate anche io dalla scissors mania, ho cominciato con una a forma di gatto (non poteva certo mancarmi) e poi mano mano che trovavo l'occasione le ho acquistate.
Queste sono solo alcune del mio ultimo acquisto...


martedì 14 maggio 2013

Noreply blogger

Vorrei condividere con voi il post di Giulia in merito a problemi sui commenti dei nostri blog, vi potrebbe essere utile, inoltre fate un giro nel suo blog, le sue creazioni sono stupende!!!!


domenica 12 maggio 2013

Torta pannolini (versione girl)

Dopo la torta pannolini per maschietto che vi ho mostrato qui, ecco una versione da principessa. Mi piacciono troppo le torte pannolini, lo trovo un regalo carino e sopratutto utile, e realizzarle è davvero divertente.
ed ecco alcuni particolari....il nastrino "It' a girl"è una vera chicca!!!
Spero che alla neo mamma e neo papà piaccia tanto quanto piace a me.

Buona domenica
Silvia 

venerdì 10 maggio 2013

Un viaggio per Ely

Ely per il suo compleanno ha chiesto di dedicare un post alla nostra città. Mi sono rifiutata di prelevare foto dal web, quindi spulciando tra le varie cartelle sono riuscita a trovare queste. Non mi capita spesso, anzi quasi mai, di fare la turista nella mia città. Queste foto le ho scattate di straforo durante l'uscita del corso di fotografia.
Ecco Ely, il mio pulman ti porta a fare un giro a Roma...
Circo Massimo

Fate Bene fratelli



Villa Borghese

Ho dei bellissimi ricordi di queste due uscite fotografiche, ho visto Roma con altri occhi, ho assaporato l'ottombrata romana, il piacere di passeggiare a piedi per i viottoli della città con la macchina fotografica in mano e immortalare quello che mi colpiva. Mi sono ripromessa di farlo nuovamente, un' uscita turistita solo per il gusto di fotografare. Vi consiglio di provarlo, nella vita di tutti i giorni certi particolari non si colgono, uscite a piedi solo con  la reflex al collo e vedrete la vostra città da una diversa angolazione.