Ecco la ricetta che ho utilizzato e che è ben collaudata:
1 bicchiere scarso di farina
1 bicchiere scarso di latte
1 cucchiaino zucchero
1/2 cucchiaino scarso di sale
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 uovo
Lavorate tutti gli ingredienti insieme fino a quando non si amalgano bene (io utilizzo la frusta del mini-pimer, è perfetta), la pastella non deve essere ne troppo densa ne troppo liquida. Se potete lasciate riposare l'impasto per circa mezz'ora, scaldate una padella antiaderente e versate due cucchiai della pastella, non appena si formano le bolle sopra girare il pancake e cuocere ancora un pochino. Servire caldi, con nutella, miele, marmellata, frutta e qualsiasi cosa vi viene in mente.
Se vi avanza la pastella potete conservarla in frigo e utilizzarla il giorno dopo.
Intanto non smetto di scattare foto con la mia nuova reflex e i modelli preferiti sono le mie piante spinose dai fiori meravigliosi:
Era così |
Ed è diventata così |
E naturalmente anche i piccoli pelosetti si rassegnano a farmi da modelli, un giorno di questi se trovano la macchina fotografica incustodita me la nascondono!!!!
Loki |
Loki che sbircia dalla finestra |
Thor il gelosone |
Non sono adorabili? Io li amo da morire, sono la mia gioia, e sono loro che alleviano il dolore della scomparsa della mia principessa Maya.
Grazie per essere arrivare alla fine di questo lungo post, ora vado, mi aspettano le faccende di casa purtroppo.
anch'io adoro i pancake! troppo buoni e ti fanno iniziare la giornata al meglio! :D
RispondiEliminaBaci Baci
che buoni i pancakes!! la colazione è il mio pasto preferito e adoro avere il tempo di preparare qualcosa di sfizioso :)
RispondiEliminaun bacio e una carezza ai pelosini!!
Giulia