mercoledì 17 luglio 2013

Insalata con melone

La prima volta che me l'hanno presentata in tavola ho storto un pò il naso, ho pensato " il melone dentro l'insalata? Ma?". Per fortuna mi piace assaggiare (solo i piatti salati, i dolci no), e fatta eccezione per due/tre cose, mangio di tutto!!! Bhe, mi sono ricreduta!!!! Il melone dentro l'insalata ci sta benissimo, la rende ancosa più fresca, colorata e anche molto gustosa. 
Non c'è bisogno della ricetta, è così semplice da preparare, ma per chi avesse dei dubbi: lavare e tagliare l'insalata (devo essere onesta, la cappuccina è perfetta, ma anche la lattuga non sta male) unire i dadini di melone, condire con sale e olio. 
Vi consiglio di provarla, è veramente buona!!!

11 commenti:

  1. Ciaooo si suona strano anche a me quando abbinano dolce e salato...ma mi piace assaggiare!!!Tipo il risotto con le fragole è buonissimo!!!Proverò la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato a fare il risotto con le fragole e non mi è dispiaciuto. Sono sicura che ti piacerà anche questa insalata.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che nel cibo sono un pò classica: niente risotti con la frutta, niente frutta col cioccolato, niente prosciutto e melone...per me il dolce sta separato dal salato, e la frutta si mangia come frutta.
    Detto questo però devo dire anche che l'abbinamento melone-insalata mi incuriosisce un sacco. Perchè sono due cose fresche e acquose entrambe...quindi sai, quasi quasi ci provo ;)
    baci!

    RispondiElimina
  4. Hai trovato le parole giuste: fesco e acquoso, le due caratteristiche che legano questi due ingredienti così differenti. Poi per fare la prova basta veramente poco...aspetto la tua opinione!! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Appena ho letto il titolo anche io ho storto il naso...però mi hai incuriosita: la proverò!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. noi da sempre mettiamo il melone (che qui si chiama anche popone)dentro l'insalata ed è buonissimo! Prova anche la mela nell'insalata, poi fammi sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò, so che si mettono anche le noci insieme.

      Elimina
  7. Grazie del tuo passaggio...che ricambio ben volentieri e anzi, non si finisce mai di imparare, questa insalata col melone non l'avrei mai immaginata, ma so già che mi piacera tantissimo ;)

    RispondiElimina
  8. A vederla è bella ma quando ho letto insalata con melone anche io ho storto il naso, ma se dici che è buona magari la proverò! Un abbraccio!

    RispondiElimina