giovedì 16 febbraio 2012

Addio Cucciola



Adesso sono io che guardo fuori dalla finestra , con le lacrime agli occhi che guardo nel vuoto con la consapevolezza che non ti vedrò più …
Già mi manchi da morire, questa mattina sapevo che non ci saresti stata a darmi il buongiorno  con gli occhi ancora stropicciati perché stavi dormendo, e che questa sera non mi avresti aspettato quando sono tornata dal lavoro.
Non mi sveglierai più la notte con i tuoi pianti fuori la porta della camera da letto perché volevi le coccole in piena notte. 
Mi mancheranno i tuoi dispetti di quando ti mettevi davanti il televisore per attirare l’attenzione, i tuoi occhi che diventavano  tutti neri quando ti dicevo “No”, era una cosa che non sopportavi e ti arrabbiavi da morire…
Il divano sarà vuoto da oggi in poi, ieri sera ho raccolto per l’ultima volta i tuoi pupazzi che puntualmente lasciavi in giro per casa…
Grazie per avermi dato la possibilità di aiutarti quando hai dato alla luce i tuoi piccoli, una delle esperienze più belle della mia vita…
Grazie per tutti i sorrisi che mi hai fatto fare e per i bellissimi ricordi che porterò sempre con me….
Buon viaggio mio dolce gatta dagli occhi gialli…




9 commenti:

  1. ero passata x avvisarti dell'inizio del sal, e leggo questa notizia, sono rimasta molto male, anche perche' ci son passata molte volte, ed e' triste e si ha un gran vuoto dentro, la tua gatta era stupenda, fara' compagnia al mio piccolo oscar, se vai a vedere l'ho postato oggi, proprio perche' e' la loro festa
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ho guardato indietro e non riesco a capacitarmi, cosa le e' successo, l'altro giorno giocava con la neve,e oggi non c'e' piu?

    RispondiElimina
  3. come hai letto nel mio blog, la mia gattina ci ha lasciati il 9 febbraio, e ancora la tristezza mi pesa addosso come un macigno, la cerco ma non c'è, guardo le foto e vorrei averla ancora qui, poterla prendere in braccio, vederla scappar via, sentirla miagolare.Nonostante la presenza del cane e dell'altro gatto, il dolore è feroce.
    Il tempo mitigherà la sofferenza, e loro resteranno per sempre nei nostri cuori!

    RispondiElimina
  4. anch'io ho guardato indietro e ho letto che Maya era giovanissima....oddio che dispiacere! Cosa ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia, mi mandi la tua mail? altrimenti non posso inviarti le istruzioni

      Elimina
  5. ho letto nel mio blog che è stata investita...Orrore e dispiacere immenso, scempio di una gattina così giovane e bella!
    Ti abbraccio forte, adoro gli animali e ogni volta che sono morti, tutti per malattia o età avanzata, è stato uno strazio.
    Per esperienza posso solo consigliarti, attutito un po' il dolore, di prenderne un altro. non sostituirà mai il peloso che non c'è più, ma allevierà un po' il tuo dolore. Domani qui c'è l mostra del gatto randagio, ci vado...e non escludo se c'è una gattina che assomigli alla mia Nala di portarmela a casa....non potrà essere uguale a lei, ma potrà darmi ciò che lei mi dava!

    RispondiElimina
  6. Cara è un dolore lancinante ti capisco...... non ci possono essere parole per alleviare il dolore e il vuoto incolambile che lascia una tale perdita :_(
    Posso solo dirti che l'amore che le avrai dato avrà reso più dolci le sue pene, una preghiera da parte mia
    con grande affetto
    elly

    RispondiElimina
  7. io ho una micia identica ma grigia...questo post mi ha sciolto il cuore, credo sia una sensazione che solo chi ha un gatto può capire.
    ti abbraccio forte
    Giulia

    RispondiElimina