giovedì 31 maggio 2012

Per uno swap....

Oltre a tutto il casino che ho fatto con le foto del blog (e che spero vivamente di riuscire a sistemare nel w.e.), mi sono impegnata anche a produrre qualcosa per uno swap, il risultato finale mi è piaciuto molto e soprattutto spero piaccia a chi lo riceverà.
Ho ricamato un piccolo Parolin e ho foderato un quaderno ad anelli dove dentro ho messo dei blister trasparenti dove riporre le ricette.... il colore è davvero delicato...avrei voluto fare una copertina cucita, ma non sono proprio all'altezza.


Così ho foderato il quaderno incollando direttamente la stoffa con la mitica colla vinilica.
A completo ho preparato un barattolo a cui ho rivestito il coperchio con dentro delle deliziose zollette di zucchero prendendo ispirazione da qui. Sono veramente facili da realizzare.


Spero che le zollette di zucchero rimarranno intatte durante il viaggio che farà il corriere per portare il pacco a destinazione.


Anche le mie ricette le catalogo così, dentro i blister im modo che quando le tiro fuori per cucinare la platica delle bustine protegge il foglio dai patrocchi che combino. Se girovagando nei meravigliosi blog trovo una ricetta che mi piace, la imposto con word su un foglio A4 a due colonne così stampandola la piego a metà ed entra perfettamente nel blister. A mio parere è molto comodo.
 
Mi scuso inoltre per le foto, ma le ho fatte di corsa prima di impacchettare tutto, prometto (almeno spero) che le prossime saranno meglio perchè io e il mio compagno ci siamo fatti un grande regalino....ma ne parlerò al prossimo post.

2 commenti:

  1. che bei regali! fortunata chi li riceve! lo schema parolin l'ho ricamato anche io poco tempo fa: veloce ma davvero molto carino!
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si!!!!!!
      ho un backup, ma devo vedere di quando è...dopo questo incidente sarò una bella penna usb solo per il blog per salvare tutte le foto e i post...non si sa mai!!!!

      Elimina