sabato 25 agosto 2012

Nureci: il paese dei murales

Dopo una giornata di mare, mio zio ci ha portato a vedere questo paesino nell'entroterra oristanese: Nureci. Il centro storico del paese è stato completamente ristrutturato e sulle pareti delle case sono stati dipinti dei meravigliosi murales. Alcuni sono veramente grandi. Ci sono anche delle bellissime fontane di pietra ma ho dovuto fare una cernita delle foto, erano troppe. Non è stato facile sceglierle, erano tutte bellissime, ma se le avessi inserite tutte sarebbe stato un post infinito. 















Se siete arrivate fino alla fine del post immagino che siete rimaste a bocca aperta anche voi nel vedere questi disegni di scene quotidiane del paese. Dal vivo sono meravigliosi e se li si osserva dalla giusta prospettiva sembrano uscire dal muro, diventano tridimensionali. Alcuni erano talmente grandi che non era possibile farli entrare in un'unica foto (le ultime tre foto è un unico disegno). 
Come vedete la Sardegna non è solo mare cristallino, anche l'entroterra è qualcosa di meraviglioso.

3 commenti:

  1. Che posto meraviglioso!!!!!!!! Se riesco la prossima volta che torno in Sardegna mi faccio portare a visitare questo posto incantevole!!!!!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  2. Estou encantada com as fotos 3D, que trabalho maravilhoso.

    RispondiElimina