domenica 4 maggio 2014

Gita fuori porta: Orvieto

Non sono scomparsa...il motivo della mia lunga assenza ve lo rivelerò nei prossimi post.
Finalmente dopo mesi ci siamo concessi una giornata di riposo, e perciò quale giorno migliore se non il 1° maggio festa dei lavoratori?
Con gli amici abbiamo organizzato una visita ad Orvieto...ogni volta che la vedevo dall'autostrada mi ripromettevo di andarla a visitare ed eccola qui, vista da lontano..
La vista dall'alto è tutta un'altra cosa, siamo saliti sulla torre dell'orologio per vedere questo:
Una vista a 360°
Il tempo è stato clemente, anche se come potete vedere dalle foto i nuvoloni non ci hanno mai lasciato...la vista dal basso...


e dal bassissimo...all'interno del pozzo di San Patrizio 

E' stata una bella giornata tra amici, chiacchiere e risate... ma come tutte le giornate si arriva alla fine, questo il panorama che si presenta andando via...

Ma abbiamo deciso di fare un'altra tappa, anche se tardi...Civita di Bagnoreggio: la città che muore...per chi non la conoscesse si presenta così, come i paesaggi delle favole...descriverla non è facile, meglio le immagini: 
L'abbiamo visitata tanti anni fa, ma questa volta non siamo entrati dentro, era  troppo tardi e stava per piovere, ma ci tornerò anche perché ho saputo che hanno ristrutturato le case... dimenticavo...il paese non è stabile su quella collina, sta franando e per questo non ci può abitare nessuno...ecco perché viene chiamata la città che muore. 
Vi lascio con un'ultima foto della giornata, io...un pò irrigidita per un maledetto torcicollo che non mi molla da giorni. 

Spero di non avervi annoiato con questo lungo post, vi auguro una buona domenica...ci si rilegge presto...

4 commenti:

  1. Ciaooo ma che bello ritrovarti!!!!Curiosa per i prossimi post e le tue novità ovviamente!!!
    Che posto incantevole Orvieto come tutta l'Umbria..che bei ricordi rivedere dalle tue foto i posti che abbiamo visitato qualche anno fa!!
    BRavissima con le foto i nuvoloni qua e la danno un tocco in più....basta non buttino giù acqua!!
    Non conoscevo invece questo paese da fiaba che purtroppo sta franando un vero peccato!!
    Complimenti anche per il tuo primo piano...noiso il torcicollo però!!
    Buona settimana e a presto allora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orvieto è proprio una bella cittadina...e Bagnoreggio si trova a soli 10 km..se ti capita vai a visitarla!!! Quei nuvoloni alla fine hanno dato pioggia ma eravamo già di ritorno a casa per fortuna!!

      Elimina
  2. Che bella che sei!!!
    E che belle foto, mi ricordano quando ho visitato questa città tantissimi anni fa, ai tempi delle gite delle superiori...ci dovrei tornare!
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire!!!! Grazie per i complimenti!!!

      Elimina