domenica 18 maggio 2014

Il nostro nuovo giardino!!!!

Ed eccomi qui, a mostrarvi il motivo che mi ha portato via un sacco di tempo, tralasciando il blog e tutto il resto....il nostro giardino...abbiamo comprato casa a settembre e il giardino era un vero disastro, incolto da 4 anni....un vero orrore!!!! ma dopo mesi di lavoro e sacrifici (sopratutto del mio compagno che ci ha dedicato veramente tanto tempo) eccolo qui...
Che soddisfazione, abbiamo fatto quasi tutto noi da soli...il mio compagno si è improvvisato muratore, idraulico ed elettricista e un grazie va anche agli amici che ci hanno aiutato...
Prima entrare dentro il cancello era deprimente:

Ora mi affaccio dalla finestra con il sorriso, ammirando tutto quel verde che ci circonda...abbiamo progettato e reso il tutto più funzionale possibile. Abbiamo spostato l'ulivo per fare posto alla casetta...che impresa!!! Abbiamo fatto le gettate, pavimentato, costruito l'angolo cottura, creato la legnaia reciclando la vecchia casetta.  (P.s.: io ho tinteggiato tutti i muri)

Che dite, abbiamo fatto un buon lavoro? Manca ancora qualche ritocco, dobbiamo realizzare il pozzo sulla cisterna dell'acqua, sistemare il piano cottura, mettere in ordine, comprare vasi da riempire con piante per dare un po' di colore...ma  questa è la parte più bella e rilassante... e poi con le belle giornate sarà il nostro piccolo paradiso per rilassarci dopo giornate di lavoro nella caotica città di Roma.
Intanto i pelosi di casa se la godo già alla grande!! 

Spero di non avervi annoiato e vi auguro una buona domenica.

5 commenti:

  1. ciao silvia, un vero angolo di paradiso, complimenti

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il vostro giardino,un lavorone tanta fatica ma ora vi godete il risultato...pure i mici!!!Poi ci mostrerai il giardino anche con i fiori mi raccomando!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavorone d'avvero..i nostri week end erano impiegati li...ora sto scegliendo i vasi 3 poi tanti fiori per colorare il giardino!!!

      Elimina
  3. Chiedi se avete fatto un buon lavoro?!?! Siete stati bravissimi, avete una casa e un giardino bellissimi!!! Adoro gli ulivi che avete! Bravi Silvia, davvero bravissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Pensa che sotto l'ulivo grande abbiamo messo una lampada che lo illumina quando è notte...fa un bellissimo effetto!!!

      Elimina