sabato 7 giugno 2014

Colori in giardino


Finito il giardino dovevo dare un pò di colore a tutto quel verde....io amo le piante grasse, ne ho davvero tante ma ultimamente ho dirottato la mia attenzione sulle rose, la cosidetta regina dei fiori. Per il mio compleanno ne ho ricevute due, e sono stato un regalo graditissimo. Ma c'è un problema.. il mio compagno non vuole che faccio "buchi nel prato" per mettere le piante, a lui piace la distesa verde e non vuole intralci quando deve tagliare l'erba. Dopo suppliche sono riuscita a convincerlo a metterne una vicino al muretto che era un pò spoglio. Eccola qui, regalata da un caro amico.
Anche al mio compagno ho chiesto "velatamente" di regalarmi una pianta di rosa per il mio compleanno (con tanto di dettaglio su dove andarla a comprare, il tipo e anche il prezzo...a lui ho lasciato la scelta del colore hihihihih!!!).
Mi piaceva molto questa varietà di rosa a cespuglietto...e poi ne ho comprate altre anche io, piantate nella mia aiuoletta (l'unica che mi è stata concessa).
Ma non solo rose, ho anche qualche altra piantina sparsa qua e la...
Adoro la lavanda, ma ogni volta che la compravo moriva quasi subito. Un giorno ho visto quel bel cespuglietto e ho voluto riprovare, sta crescendo!!! Anche la bunganville mi è stata regalata per il compleanno.
L'orchidea mi ha dato una grande soddisfazione, comprata all'angolo occasioni di Ikea praticamente morta, e ora sta facendo i nuovi steli!!!!! Per non parlare della mia Hoya (detta anche pianta dai fiori di cera) che due anni fa era formata da 4 foglie e guardate ora, ma dei fiori ancora niente...dovrò aspettare ancora un pò.
E ora vi presento un simpatico ospite. Quando sono venuta a vedere casa, mi ha attirato subito un bel nido sopra il portico e tra me e me ho pensato "chissa se non è abbandonato"...e con mio grande piacere non era abbandonato!!!!
Non è bellissima?Le rondini mi attraggono moltissimo!!! sono così belle ed eleganti (per poterla fotografare ho fatto le poste al nido!!!!)
E hanno fatto anche le uova, ogni volta che si avvicina al nido si sente il cinguettio dei piccolini. 
Buona calda domenica

2 commenti:

  1. Ma quanti bei colori nel giardino...stupende le rose...peccato che il tuo compagno non ti lasci più spazio per i fiori...ma un vasetto qua e la...vedrai che poi apprezzerà i fiori!!!la lavanda se prende bene viene un cespuglio enorme,la nostra è cresciuta tantissimo!!!Meravigliose e davvero eleganti le rondini...se non cade il nido ritorneranno li ogni anno!!bacioni

    RispondiElimina
  2. La lavanda sta venendo proprio bene...per i vasi nessun problema, sto riempiendo tutti i muretti disponibili e ne ho tanti!!! :-).
    Speriamo non cade il nido...sono troppo carine!!!

    RispondiElimina