domenica 17 febbraio 2013

Giornata del gatto

Oggi è la giornata del gatto... e voglio dedicare il post ai miei adorati "bimbi pelosi". Ecco starete già pensando: ancora gatti!!!! Ma che ci posso fare se li amo alla follia? Molte di voi possono capire cosa si prova ad amare incondizionatamente i nostri amici pelosi.
Ci fanno compagnia, ci fanno arrabbiare, ci fanno preoccupare, ci tirano su di morale, ci strappano sorrisi con le loro facce buffe, sono sempre li che ci aspettano al nostro rientro a casa.
E io ho la fortuna di avere tutto questo:
Thor 
 Il primo arrivato, tolto dalla strada da una volontaria, all'inizio timidissimo non si faceva neache accarezzare, ma in pochi giorni si è sciolto e ha preso il dominio della casa, dolce, buono, coccoloso a modo suo. Dorme nelle posizioni più assurde, per chiedere coccole fa il vago e si avvicina piano piano, è cicciottoso e fa delle faccie così buffe da farti morire dalle risate. Non miagola ma emette degli strani suoni, sembra una scimmietta!!!!

Loki

Dopo un mese è arrivato Loki, me lo hanno portato a casa i due volantari dell'ENPA, appena arrivato ha fatto subito l'ispezione del territorio sotto l'occhio vigile di Thor che lo seguiva a debita distanza.
Ha trovato un topino di peluche e se ne è appropriato subito, ora guai a chi tocca il suo topino.
E' di una dolcezza disarmante, vuole sempre coccole, stare in braccio e dormire accanto o meglio sopra di te. Io lo chiamo Caccola perchè non ti si scolla di dosso. E' l'eleganza fatta Gatto.

Thor E Loki

Il boss di casa naturalmente è Thor, ma si adorano, Loki lo lecca in continuazione, sta li ore a lustrargli il pelo e a Thor non gli dispiace affatto, se non si vedono si cercano. Ogni tanto sono un pò gelosetti uno dell'altro ma penso sia normale.
Sono proprio fortunata ad aver adottato e salvato dalla strada queste due meravigliose creature.
Buona domenica

5 commenti:

  1. che dire? sono bellissimi cos' insieme, e condivido l'amore x loro

    RispondiElimina
  2. cara silvia
    passo per un saluto e per ringraziarti delle bellissime parole che sempre mi lasci nel blog e scelgo, tra i tanti post di lavori deliziosi che fai, questo post nel quale si celebra l'amore piú grande che penso ci accomuni, ovvero quello per i mici! bellissimo post e bellissime foto... mi é piaciuto leggere dei tuoi pelosotti, ognuno con il suo carattere, ognuno con le sue particolaritá.. e che meraviglia vederli assieme! sei davvero fortunata si, e loro sono fortunati ad avere te come compagna umana.

    Un abbraccio
    federica

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi!!! Capisco le tue parole adoarnti... sono una gattara :)

    RispondiElimina
  4. guardare le foto dei tuoi splendidi amori mi fa venire le lacrime agli occhi, e mi causa tanta nostalgia... erano momenti che conoscevo bene, con loro due assieme, quando si correvano dietro, quando dormivano uno di fianco all'altra...ci mancano davvero come l'aria...
    sono dei micioni bellissimi, ed è bello come si vogliono bene...
    un caro saluto

    Serena

    RispondiElimina
  5. Silvia siamo omonime non solo di nome, ma anche per gattofilia!!! :-)) E' un piacere aver scoperto il tuo blog, i tuoi mici sono STUPENDI e le tue parole lo sono altrettanto. Ti seguo! P.s. se passi da me, troverai la mia miciona bianca e nera di nome Paciocca!

    RispondiElimina